Virtual Tour// Virtual Tour

Tecnologia immersiva: i nostri tour virtuali in 3D

Benvenuto in questa sezione dedicata ad alcuni esempi di tour virtuali realizzati da Giardino22.

Attraverso le nostre scansioni 3D, offriamo un assaggio di come è possibile esplorare edifici storici, uffici moderni, esposizioni artistiche e mostre in modo immersivo e coinvolgente.

Questa pagina vuole mostrarti le potenzialità della nostra tecnologia. Se sei curioso di scoprire come trasformare i tuoi spazi in un’esperienza digitale su misura, contattaci: saremo lieti di creare qualcosa di speciale per te.

Sala dei Fasti romani | Palazzo Arese Borromeo

La Sala dei Fasti Romani nel Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno è decorata con affreschi che illustrano episodi tratti dalla storia romana, con particolare attenzione alle virtù civili e militari.

Questi dipinti, realizzati nel XVII secolo, testimoniano il gusto erudito dei committenti e rappresentano un omaggio al potere e alla cultura dell’antica Roma.

VISITA INTERATTIVA

Clicca per accedere al tour a 360°

Rilievo effettuato in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno e l’Istituto per l’Arte Lombarda.

   

Ninfeo | Palazzo Arese Borromeo

Il ninfeo di Palazzo Arese Borromeo è un suggestivo spazio del XVII secolo, arricchito da mosaici di ciottoli bianchi e neri che decorano pavimenti, pareti e volte. In passato, questo ambiente ospitava una collezione di sculture antiche e moderne, oggi dispersa. Ispirato ai grandi esempi fiorentini e romani, il ninfeo rappresenta un dialogo armonioso tra l’architettura e la natura del giardino, offrendo un’esperienza immersiva tipica delle residenze nobiliari dell’epoca​.

VISITA INTERATTIVA

Clicca per accedere al tour a 360°

Rilievo effettuato in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno e l’Istituto per l’Arte Lombarda.

   

MARCELLO D’AGATA | L’uomo non è il suo Errore.

La pittura di Marcello D’Agata è caratterizzata da una profonda introspezione e una ricerca continua della bellezza anche nei luoghi più oscuri. I suoi ritratti sono intensi e penetranti, capaci di catturare l’essenza dell’individuo in modo unico.

Le sue rappresentazioni architettoniche e paesaggistiche, invece, riflettono un senso di malinconia e contemplazione, esprimendo un dialogo tra l’individuo e il suo ambiente.

MOSTRA INTERATTIVA

Clicca per accedere al tour a 360°

ALBERTO VENDITTI | Uno sguardo al “Teatro della follia.”

Per la prima volta sono raccolte ed esposte le opere di Venditti appartenenti al ciclo de “Il Teatro della Follia”, personale disanima dell’artista della società degli anni Settanta, segnati dalla finzione dell’uomo comune, molto spesso più interessato all’apparire che alla bellezza della realtà, dall’ipocrisia del voler celare la propria vera identità nel palcoscenico dell’esistenza, dalla violenza del brigatismo e dalla presa di coscienza della società civile della drammatica condizione dei luoghi nei quali erano rinchiusi i malati di mente (i manicomi).

MOSTRA INTERATTIVA

Clicca per accedere al tour a 360°

Oltre a offrirvi un tour virtuale del nostro studio nel metaverso, abbiamo creato uno spazio esclusivo e personalizzabile per mostre ed eventi. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Promettiamo che non invieremo mai spam! Dai un’occhiata alla nostra Informativa sulla privacy per maggiori informazioni.

STAY

IN THE

LOOP